Cari soci,

ottobre, evocato da giugno, è arrivato, ma nella sostanza nulla è cambiato, meglio molto poco.  Giovedì 1 u.sc, si è riunito il CdA per fare il punto della situazione, che vi comunico. 

- Siamo in attesa che l’amministrazione comunale ci chiami per la convenzione.                  

Intanto dove il pubblico è latitante, il privato è presente e attivo, come ormai accade per molti servizi. Così il CdA è grato al dott. Sergio Tonelli, marito di Lucia Sacchini segretaria di Universitas Ysei, per l’offerta di ospitare la segreteria nel suo ufficio, liberatosi per il suo pensionamento. 

- Abbiamo deciso di avviare il XXI anno accademico con gradualità, proponendo come primo corso il Cineforum, che consente di incontrarci in buon numero, nel rispetto delle misure di sicurezza anti covid.  Stiamo definendo la sede, purtroppo in comune limitrofo, dato che Iseo non ha una sala cinematografica, né uno spazio che ne possa svolgere la funzione, e l’istituto Antonietti per quest’anno è impraticabile per noi. 

Siamo consapevoli del disagio per i soci residenti a Iseo che tale necessità comporta, così come del timore di ri-aprirci a rapporti sociali che, tuttavia,  si stanno riattivando pur con le indispensabili cautele, perché promuovono  il nostro ben-essere. Consideriamo, infatti, questo primo corso come un sondaggio per capire se l’associazione, potrà avere ancora un futuro, dopo questi mesi che ci auguriamo di transizione verso una sospirata normalità. 

- La quota di iscrizione a Universitas Ysei è confermata in euro 10,00.

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti, indicato per ogni corso che avrà anche un numero massimo di posti in relazione alla sede di svolgimento. Utilizzeremo sedi che richiedono un contributo per cui le quote di partecipazione potranno subire qualche aumento, che cercheremo di contenere. 

Chiediamo, ai soci che sono in grado, di utilizzare internet per le iscrizioni, i versamenti e le comunicazioni. 

Troverete sul sito in FLASH le comunicazioni che non ricevete via mail e le locandine nel calendario del mese.

 Provvederemo al rimborso delle quote versate per i corsi/visite dello scorso anno sospesi, con le modalità che saranno comunicate.  Contiamo sulla vostra comprensione e collaborazione solidali per riprendere piano piano e soprattutto insieme, come suggerisce la tartaruga, il nostro cammino di conoscenza e condivisione di esperienze. 

 N.B. Chiediamo di rispettare le regole di sicurezza che conoscete per l’accesso alla segreteria e la frequenza ai corsi. I soci residenti a Iseo che non hanno mezzo di trasporto proprio, né di amici, sono invitati a segnalarlo tramite mail o telefono, per organizzare il trasferimento con altri soci. 

 L' indirizzo della segreteria è: via Roma 84 F, al secondo piano servito da ascensore (accesso dal lato sinistro della farmacia comunale). 

La segreteria sarà aperta da lunedì 12 a venerdi 23, dalle 10 alle 12, per il rinnovo della tessera, l'iscrizione al corso e il rimborso delle quote relative ai corsi sospesi.



Allegati